Questi equipaggiamenti (serie ET ed ET2) sono stati appositamente progettati per la replicazione di shim olografiche di nikel tramite un processo di elettroformazione galvanica.
Questo processo consiste nel posizionare la matrice di nikel su un supporto in grado di condurre elettricità e poi immergere il tutto in un bagno galvanico specifico.
Al termine di questo ciclo che può durare fino a 10 ore,è possibile rimuovere dal Master l’esatta copia in negativo dell’ologramma che si intende riprodurre.
Questa macchina rende il cliente totalmente indipendente nel ciclo di produzione garantendo una fornitura costante di master perfettamente identici.
Il sistema ET2è stato configurato con un sistema automatico di carico,scarico e posizionamento delle shim all’interno delle vasche di elettroformazione.
Questo aspetto si rende necessario quando le shim utilizzate raggiungono dimensioni che un operatore difficilmente riuscirebbe a maneggiare autonomia senza creare difetti o danni alle shims stesse.
Il sistema è stato appositamente pensato per garantire una qualità perfetta soprattutto per produzioni con ologramma RAINBOW, il quale per sua natura evidenzia anche il minimo difetto.
Dopo avere montato la master shim sul supporto ,il processo avviene in modo completamente automatico.
L’operatore deve solo controllare i parametri sul display LCD touchscreen della macchina ed attendere che il ciclo arrivi al termine.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.OkLeggi di più